DSC_9079

17 Mar Una serata storica con Paolo Fresu

Una tromba che incanta una platea da tutto esaurito. La magia andata in scena lunedì sera al teatro Splendor con il concerto del quintetto di Paolo Fresu, evento clou di “Venti di Jazz” la rassegna che taglia il traguardo dei 20 anni promossa dalla nostra associazione.

Un modo migliore per celebrare il compleanno non poteva esserci: musica di alto livello, teatro stipato in ogni ordine di posti con un pubblico calorosissimo.
Fresu con la sua tromba ha disegnato suoni e atmosfere celesestiali, coadiuvato dal sax di Tino Tracanna, accompagnato dal piano di Roberto Cipelli, supportato dalla batteria trascinante di Ettore Fioravanti e dal contrabbasso-metronomo di Attilio Zanchi.

Un sound coinvolgente che il pubblico ha particolarmente apprezzato, ad applaudire c’era anche il maestro Franco d’Andrea, nominato top jazz pure per il 2015, autentico mentore di Fresu,ormai celebrato jazzista di caratura internazionale.
A sorpresa, un momento toccante con il fuori programma di Over The Rainbow eseguito dalla voce della giovane cantante non vedente Silvia Zanu.

Una serata da sold-out in tutti i sensi, conclusasi con un augurale brindisi per il significativo traguardo raggiunto e d’auspicio per il futuro.

La rassegna continua e propone lunedì 21 marzo -all’auditorium don Bosco di Cascina del sole- il progetto Cosmic Renaissance del trombonista Gianluca Petrella. Sì comincia alle 21,30.